Dott.ssa Nicoletta Nardelli

La Dott.ssa Nicoletta Nardelli è nata a Monza nel 1987.

E’ Psicologa, regolarmente iscritta all’Albo A dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Si è laureata in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha successivamente approfondito l’area del Benessere seguendo Corsi di Alta Formazione APL in Psico-neuro-endocrino-immunologia (P.N.E.I.).

Si occupa di terapia, valutazioni cognitive e riabilitative rivolte al singolo o al gruppo, sia a scopo preventivo che di cura. Le aree di intervento e di orientamento, counseling sono in ambito scolastico ed evolutivo (disturbi dell'apprendimento, della comunicazione e del linguaggio, disturbi da deficit dell'attenzione e iperattività, disturbi emotivi e comportamentali, deficit intellettivi, sostegno scolastico).

 

Nell’ambito della salute e del benessere applica tecniche di gestione dello stress e del cambiamento e sviluppa interventi per disturbi legati a malattie croniche, dolore e infiammazione.

Da diversi anni lavora nel settore scolastico e riabilitativo, lavorando alla stesura e realizzazione di progetti formativi.

 

Ha lavorato in contesto clinico (RSA), affiancando psicologi, medici, infermieri, educatori e fisioterapisti. Si occupa di progetti per il potenziamento delle capacità cognitive e della memoria, senza tralasciare l’ambito sociale.

 

Svolge colloqui e somministrazione e di vari test psicologici.

Circolare icona della posta

Tel: 0333 237811 

Via Cimabue 20, Varese

Cel : +39 3406991299 

Icona Telefono