Dott.ssa Chiara Saccomani

Saccomani Chiara, Biologa Nutrizionista, nata a Varese nel 1983 e diplomata presso il Liceo Classico E.Cairoli, consegue la laurea magistrale in Biologia applicata alle Scienze della Nutrizione con una tesi sperimentale in educazione alimentare applicata alla sport-terapia, presso il Campus medico di Varese. 

 

Abilitata alla libera professione, collabora come membro del Comitato Scientifico con "I.R.C.C.S." Policlinico di San Donato Milanese in un progetto di educazione alimentare nelle scuole medie del territorio lombardo (Programma EAT Educational). 

Ha lavorato come consulente alimentare presso farmacie a Milano e attualmente collabora come nutrizionista con il Policentro Pediatrico di Milano, il Centro di Ginnastica Medica di Melegnano (MI) e il Centro Polispecialistico Medical Point di Varese. 

Chiara si occupa di nutrizione pediatrica, sovrappeso/obesità in età infantile, alimentazione per allergie/intolleranze alimentari; effettua percorsi di educazione alimentare per le famiglie; elabora menù settimanali complementari con i menù scolastici per agevolare le scelte alimentari in famiglia. Organizza (su richiesta) sportelli informativi e incontri su diversi temi in campo alimentare per i genitori nelle scuole; organizza laboratori e/o lezioni di educazione alimentare per le scuole.

Per info: 

Circolare icona della posta

Tel: 0333 237811 

Via Cimabue 20, Varese

Cel : +39 3406991299 

Icona Telefono