Dott.ssa Nicoletta Nardelli

FORMAZIONE

 

La Dott.ssa Nicoletta Nardelli è nata a Monza nel 1987. E’ educatrice professionale, Psicologa dello Sviluppo e della Comunicazione (Università Cattolica del Sacro Cuore). Ha successivamente approfondito l’area del Benessere (Psico-neuro-endocrino-immunologia, P.N.E.I.). Attualmente Psicoterapeuta in formazione con orientamento integrato c/o Scuola di Psicoterapia Integrata e di Comunità SPIC-ACOF.

 

AREE DI INTERVENTO

Lavora in studio a Varese e a distanza, on-line. Le aree di intervento sono:

  • ambito scolastico (sostegno scolastico; apprendimento ed elaborazione di metodologie di studio personalizzate; disturbi dell’apprendimento).

  • Evolutivo (disturbi della comunicazione, del linguaggio, disturbi da deficit dell'attenzione e iperattività, disturbi emotivi e comportamentali).

  • Disabilità (deficit psico-fisici e intellettivi, plusdotazione, disturbi dello spettro autistico).

  • Formazione.

Svolge colloqui psicologici individuali di sostegno e/o di orientamento. Nello specifico interviene nelle aree legate allo sviluppo dell’identità, alle relazioni interpersonali, alla gestione del cambiamento che possono avvenire nelle varie fasi di vita di ciascun individuo (infanzia, pre-adolescenza, adolescenza, giovani adulti, passaggio scuolalavoro). Nell’ambito della salute e del benessere applica tecniche di gestione dello stress e dell’ansia. Effettua consulenza genitoriale, familiare, scolastica, per la realizzazione di progetti individuali di sviluppo, autonomia, crescita, evoluzione.

Circolare icona della posta

Tel: 0333 237811 

Via Cimabue 20, Varese

Cel : +39 3406991299 

Icona Telefono